
Cenni Storici
LBG Testing Equipment nasce nel 2000 e, grazie alla grande esperienza maturata dai suoi tecnici nella società RMU ne rileva il marchio e ne acquisisce il know-how per la produzione di macchine di prova meccaniche sui materiali.
Fedeli alla tradizione italiana, guardiamo avanti puntando su innovazione, affidabilità e collaborazione con i nostri clienti, per costruire insieme la nuova generazione di strumenti di prova.

Segmenti di Mercato
Le macchine universali di prova materiali LBG trovano utilizzo in vari settori nell’ambito del controllo dei materiali, della conformità dei prodotti e nella ricerca.
I nostri settori di mercato in Italia e nel mondo sono:
nell' Industria Siderurgica, Automotive, Aeronautica, Alimentare, Edilizia, Plastica, Vetro, Materiali compositi, Gomma, Legno, Carta e cartone, Packaging, Controllo di prodotti finiti, Laboratori di prova ufficiali, istituti tecnici, Università e Centri di Ricerca.

Tradizione e innovazione
Realizziamo macchine di prova statiche per i più svariati settori scientifici e industriali ed in brevissimo tempo assume una solida posizione sul mercato, garantendo affidabilità e continuo sviluppo di prodotti a tecnologia avanzata.
Costante è tutto il nostro impegno nell'aggiornamento dei prodotti, in linea con la crescente realtà della cultura metrologica e delle nuove tecniche di misura.





